IL NUOVO RISTORANTE FRESCOBALDI FIRENZE

Aperto nella suggestiva cornice di Piazza della Signoria, il nuovo Ristorante Frescobaldi Firenze è luogo che sancisce il connubio tra la buona cucina toscana di qualità e i vini Frescobaldi.

Il Ristorante, dopo quello di Londra inaugurato nel 2014, è il secondo aperto dalla società Lilium, di cui 50% appartiene alla famiglia toscana Frescobaldi e l’altro 50% alla società Good Food Society, leader nella ristorazione di alta qualità: rappresentanti della società sono quindi Diana Frescobaldi, Levent Buyukugur e Sanjay Nandi.

Il “Ristorante Frescobaldi Firenze”, con alla guida lo chef Roberto Reatini, proporrà una cucina toscana con un tocco di contemporaneità: un luogo che mira a diventare punto di riferimento per i fiorentini ma anche gli stranieri, sia in occasioni di business che più informali ed intime. Il menù è caratterizzato da carne e pesce, pasta e pane fatti in casa, ricette storiche della famiglia rivisitate, con una forte attenzione alla tradizione toscana, alle materie prime e alla valorizzazione dei prodotti stagionali e del territorio. Il tutto abbinato a una carta dei vini che annovera etichette delle Tenute Frescobaldi e una selezione di quelle provenienti dalle migliori cantine italiane. Il ristorante sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 12 alle 23 e sarà possibile pranzare con un menù pensato ad hoc anche nelle ore pomeridiane per una pausa all’insegna della qualità.

Il Ristorante, affacciato su Palazzo Vecchio, ha 130 posti a sedere tra un’ampia sala interna, un privé al secondo piano perfetto per cene più riservate, una zona bar e un dehor.

Un locale chic e di lusso, con ambienti retrò, caldi e accoglienti, progettati dal prestigioso studio spagnolo di interior decoration Lazaro Design.