Ristorante Santa Caterina - Amalfi

Zuppa di pesce amalfitana

ricetta per
4 persone
preparazione
20 minuti
livello
Basso

Ingredienti

100 gr. di olio extra vergine di oliva – n. 2 spicchi di aglio – 30 gr. di prezzemolo
300 gr. di pomodorini – 300 gr. di filetti di cernia – 300 gr. di scorfano – 200 gr. di calamaretti – n. 4 scampi tagliati a metà – n. 4 gamberoni sgusciati – n. 8 cozze – n. 12 vongole – 100 gr. di vino bianco – Sale, pepe e farina q.b.

Preparazione

Pulire ed eviscerare il pesce, se necessario, e sfilettarlo. In caso contrario tagliare i calamaretti, sciacquare gli scampi ed eliminare il filo intestinale, tagliare a bocconcini i filetti di scorfano e di cernia (ciascun filetto in circa 4 pezzi).
Tagliare i pomodorini a dadini e sbucciare e tritare gli spicchi d’aglio.
Scaldare l’olio in una casseruola, unire l’aglio e rosolare fino a che diventa dorato. Aggiungere il prezzemolo ed i pomodorini tagliati a cubetti.
A parte rosolare la cernia, lo scorfano ed i calamaretti in olio caldo con poca farina. Bagnare con il vino bianco, lasciare evaporare e aggiungerli ai pomodorini. Un goccino di acqua, coprire e cuocere per circa 10 minuti. Unire per ultimo i frutti di mare (eliminando le cozze e le vongole che rimangono chiuse dopo la cottura) e regolare di sale e pepe.

Ristorante Santa Caterina

Questa Villa “senza tempo” sulla Costa d’Amalfi rappresenta la perfetta fusione tra uno charme antico ed il comfort moderno che può concedere un albergo cinque stelle.
Il nostro omonimo “Ristorante Santa Caterina” rispecchia perfettamente l’atmosfera di eccellenza che si respira ad Amalfi: una vera festa per i sensi.
Una cucina tipica e tradizionale accompagnata da un panorama unico al mondo, tra il profondo blu del Mediterraneo ed il pittoresco paesaggio dei villaggi della Costiera Amalfitana.
Situato su un ampio terrazzo, tra il mare e la montagna, è incastonato il nostro “Ristorante Santa Caterina” l’ambiente dove il nostro Chef Domenico Cuomo vi delizierà a cena con il pesce fresco del Golfo e le verdure del nostro orto.

Ristorante Santa Caterina

Hotel Santa Caterina
S. S. Amalfitana, 9 – 84011 Amalfi (Salerno) – Tel. 089 871012
www.hotelsantacaterina.itinfo@hotelsantacaterina.it

Vivi Frescobaldi

Lasciati conquistare dal mondo Frescobaldi, tutte le nostre novità in anteprima per te