Pomino di Frescobaldi

Pomino di Frescobaldi

Il Pomino di Frescobaldi è un vino prodotto nella omonima tenuta di proprietà della famiglia Frescobaldi che produce vino seguendo una tradizione viva da trenta generazioni. All’interno della tenuta castello di Pomino sono coltivati vitigni internazionali, fra i quali Pinot Nero, Merlot, Sangiovese, Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Grigio

I vini della tenuta Pomino

Dalla passione e dalla dedizione con cui vengono coltivati i vigneti della tenuta Castello di Pomino, nascono i prestigiosi vini dei Marchesi de’ Frescobaldi:

Pomino Pinot Nero
Pomino Pinot Nero è un vino fine ed estremamente elegante, dal delicato bouquet fruttato di ciliegia e fragoline di bosco e floreale di viola mammola, che nasce dalla sapiente unione di Pinot Nero e piccole quantità di Sangiovese.

Pomino Bianco
Il Pomino Bianco Frescobaldi Dal colore giallo paglierino e fragranza floreale, è il vino giusto per aperitivi, antipasti di verdure e pesci da trancio.

Pomino Benefizio Riserva
Il Pomino Benefizio Riserva Frescobaldi Vino prodotto da uve Chardonnay e dal gusto sapido. È perfetto per chi ama pietanze moderatamente saporite come le creme di verdure o il pollo in tegame.

Pomino Vinsanto
Il Pomino Vinsanto Frescobaldi è cremoso e dolce ma non stucchevole al palato, questo vino può essere servito col paté de fois gras come aperitivo e si abbina bene alla pasticceria secca con nocciole e mandorle.

Pomino Vendemmia Tardiva
Il Pomino Vendemmia Tardiva è un vino dal colore ambrato particolarmente adatto all’abbinamento con gorgonzola e formaggi erborinati.