Castiglioni Frescobaldi: il vino Chianti di Frescobaldi

Tenuta di Castiglioni di Frescobaldi: vino Chianti dai sentori di frutta a bacca rossa e nera

Nel territorio del Chianti, a circa 200 metri sul livello del mare, si estende per oltre 500 ettari la tenuta Castiglioni di Frescobaldi. Grazie alle proprietà del terreno e al microclima favorevole, i vitigni allevati in questo terreno producono uve di prima qualità da cui si produce un vino che evoca profumi e sentori dei frutti a bacca rossa.

Tre vini IGT profumati

Nella proprietà della nota casa vinicola vengono prodotti pregiati vini a Indicazione Geografica Tipica:

Castiglioni Chianti DOCG

Il Castiglioni è un Chianti DOCG, a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, prodotto dalla famiglia Frescobaldi utilizzando uve Sangiovese e Merlot.

Rosato Saltagrilli

Per la produzione del Rosato Saltagrilli, vino a Indicazione Geografica Tipica Toscana, oltre ai vitigni Sangiovese e Merlot viene utilizzato anche il Cabernet Sauvignon. Questo vino IGT è ideale da abbinare a piatti freddi o timballi di pasta a base di verdure.

Tenuta di Castiglioni

Tenuta di Castiglioni nasce da Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese, i vitigni che danno vita a un vino importante che unisce sensazioni fresche e note speziate a una struttura avvolgente.

Giramonte

Il vino Giramonte è ideale per un pranzo o una cena a base di carni alla griglia e formaggi importanti. E” un vino dal gusto rotondo e profondo prodotto da uve Merlot e Sangiovese e affinate 15 mesi in barrique.