• slidebg1

Remole Bianco - 2015

ANNATA

Denominazione

Toscana IGT

Descrizione

La Villa di Remole, nel cuore della Toscana, è la culla dei 700 anni di storia e tradizione della famiglia Frescobaldi. Remole Bianco rende piacevole ogni momento con la sua freschezza e le sue delicate note fruttate. Ideale per aperitivi, primi piatti a base di pesce e carni bianche.

Andamento climatico

L’ottimo andamento climatico nei mesi di aprile e maggio ha impresso alle piante un’accelerazione delle fasi fenologiche; un luglio particolarmente caldo ha aiutato la maturazione, proseguita dolcemente grazie alle piogge di Agosto. L’abbassamento delle temperature di Agosto ha favorito lo spostamento verso i grappoli tutte le sostanze necessarie per ottenere un prodotto di qualità eccellente, dal punto di vista polifenolico aromatico.

Premi e riconoscimenti

Remole Bianco

Caratteristiche del territorio di produzione

Provenienza Dai vigneti con la migliore esposizione della Toscana centrale

Note Tecniche

Varietà Vermentino e Trebbiano
Grado Alcolico 12%
Tempo di Macerazione Nessuna macerazione
Fermentazione Malolattica Non svolta
Contenitori di affinamento Serbatoi in acciaio
Tempo di affinamento 1 mese
Formati disponibili 0,75 lt, 0,375 lt
Remole Bianco

Note Organolettiche

Remole Bianco 2015 ha un colore giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli e molto brillante. Al naso è piacevolmente fruttato, con note di pera matura ed evidenti sentori di pesca nettarina. Le delicatissime note floreali di biancospino si sciolgono in bocca con un gusto sapido ed equilibrato. Degustato febbraio 2016.

Abbinamento

Il vino bianco dai profumi freschi e fruttati, piacevole ed eclettico. Ottimo come aperitivo, è ideale anche a tavola, con ricche insalate, primi piatti e pietanze a base di pesce.

Conosci Remole

Dall'Antica Villa alle Gualchiere

Il territorio di Remole custodisce 700
anni di tradizione. Memorie familiari che
spesso incrociano la grande storia.